E
Ambiente e Relazioni sono gli attori principali, ma è necessario considerare come questi interagiscano con biochimica, epigenetica, sviluppo cerebrale, sistema immunitario, ecc.
Lo sviluppo e l'adattamento dell'uomo seguono regole e sistemi sviluppati e affinati nei secoli, è fondamentale considerarli e contestualizzarli ai giorni nostri
Spesso gli adulti leggono i comportamenti su basi logiche, mentre i bambini usano schemi funzionali che facilmente vengono fraintesi
I metodi e gli strumenti proposti in questo corso possono essere usati in modo autonomo o perfettamente integrarsi con le pratiche professionali già consolidate
La fiducia rappresenta uno dei temi centrali per il benessere e lo sviluppo: abbiamo individuato tre livelli con specifiche modalità di azione
Non ci riferiamo solo ai network (reti) sociali, ma anche alle aree cerebrali coinvolte, che ci permettono di capire che cosa facilita od ostacola il senso di sicurezza
CEO & Founder at Real Way of Life
Esperto di Neuroscienze e Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia, integra queste scienze con una visione evoluzionistica ed etologica dell’uomo. Affianca attività di ricerca e formazione.
Autore del best-seller: Evoluzione, Cambiamento, Fisiologia – Recuperare le nostre abilità di base e sviluppare nuove potenzialità e di Cambiare in 45 mosse – mettere in pratica il pensiero trasformativo.
E’ l’ideatore degli aspetti etologici del corso Evolutionary Education & Parenting e di numerose delle tecniche in esso contenute.
Docente per diverse scuole di specializzazione in Psicoterapia, tiene seminari per Università italiane e all’estero; partecipa regolarmente come relatore a convegni nazionali e internazionali.
Presidente Association for Integrative Sciences
Referente regionale di SIPNEI Lombardia
CEO & Founder at Real Way of Life
Esperta di Nutrizione e Benessere si occupa di approfondire e testare sul campo le modalità attraverso cui la nutrizione può influenzare il cambiamento a livello nervoso, cerebrale, genetico e immunitario.
Autrice del best-seller: Evoluzione, Cambiamento, Fisiologia – Recuperare le nostre abilità di base e sviluppare nuove potenzialità e di Cambiare in 45 mosse – mettere in pratica il pensiero trasformativo.
Si occupa anche di Neurobiologia Interpersonale e Scientific Parenting, ed è la creatrice del Natural Parenting e delle strategie per i genitori e le figure di cura presentate in questo corso.
Coordina i progetti di ricerca di Real Way of Life e ne presenta ogni anno i risultati nei più prestigiosi convegni internazionali.
Vice-presidente Association for Integrative Sciences
Membro del direttivo di SIPNEI Lombardia
(numero inoltrato a nostro carico nel Regno Unito, rispondono persone che parlano italiano,
voi pagate una normale tariffa urbana italiana)
tel UK: +44 20 3239 3298
Francesca Vittaini
Psicologa ed Educatrice
Feedback certificato da Truster
“Tra tanti modelli teorici e metodologie che avevo incontrato durante la mia formazione mi ero un po’ persa… il fatto di tornare alle origini, usando la chiave di lettura evoluzionistica ed etologica credo sia vincente per inquadrare tutto in modo più chiaro e pragmatico.”
Maria Antonia Resti
Psicologa Psicoterapeuta
Feedback ECM verificato
“Mi è piaciuto tutto di questo corso, anche il ‘come’ è stato condotto. Se dovessi scegliere l’aspetto che, tra gli altri, più mi ha colpito direi il concetto di ‘restorative behaviour’ che permette di superare un sacco di pregiudizi ed interpretazioni erronee del comportamento dei bambini (e non solo).”
Luca R. Rindone
Pedagogista e Counselor
Feedback certificato da Truster
“Complimenti innanzitutto per l’integrazione di altissimo livello! Tanti se ne vantano, ma pochi lo fanno veramente… Bravi! Oltretutto fornendo strumenti pratici utili e nuovi rispetto a quanto già visto.“
Miriana Zuffada
Insegnante
Feedback su G+
“I parallelismi tra i comportamenti animali e i meccanismi in cui l’uomo gestisce le relazioni sociali e attribuisce fiducia sono stati veramente illuminanti. Ho apprezzo molto anche la lettura applicativa e pratica dei diversi network che si influenzano a vicenda.”