Ciao sono Fabio Sinibaldi.
Sono presidente di Association for Integrative Sciences e fondatore di Real Way of Life.
Sono il coordinatore regionale di SIPNEI (Società Italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) della Lombardia.
Amo integrare diverse discipline, approcci e metodi per poter capire a fondo i meccanismi alla base della nostra salute, del comportamento e di tutti i processi mentali ed emotivi che riempiono la nostra vita.
Credo fermamente che un approccio integrato e scientificamente fondato possa fare la differenza nella possibilità concreta di aiutare le persone a stare bene e a dirigere la propria vita nella direzione desiderata.
Per questo dedico da anni la mia vita alla ricerca, allo sviluppo di strumenti e metodologie efficaci e al lavoro diretto con le persone.
Questa pagina è dedicata a questo ultimo punto (trovi informazioni sulla ricerca qui e sui corsi di formazione qui).
Il lavoro con le persone può avere diverse forme e modalità, scopri di più nei paragrafi successivi.
I possibili modi a cui dar forma un lavoro sono molti, l’importante è avere chiari gli obiettivi e realizzare il lavoro più utile ed efficace possibile.
A seconda delle specifiche necessità la forma può essere una delle seguenti o un giusto mix su misura:
Fai clic sul titolo per approfondire
Rispondiamo alla tua richiesta entro 48 ore.
I temi medi di attesa per il primo contatto variano molto in base al periodo dell’anno.
Possono mediamente andare da 10 giorni a 4 settimane.
Hai un’urgenza? Prova a scriverci, vedremo di fare il possibile, magari anche solo con un primo contatto telefonico a breve.
È difficile prevedere la durata di un percorso, ma tieni in considerazione che – rispetto alla media – il nostro approccio integrato si distingue per una buona efficacia in tempi piuttosto contenuti.
Il primo incontro può durare da 30 minuti a un’ora e mezza, e serve ad inquadrare appieno ogni aspetto. È un incontro di valutazione, ma contiene già elementi pratici e operativi.
La durata dipende dal tipo di situazione e di richiesta.
Gli incontri successivi, se previsti, dipendono dal progetto sviluppato durante il primo incontro. Sono possibili diverse eventualità.
A titolo di esempio potrebbero essere propositi incontri settimanali di 40 minuti, oppure sessioni di due o tre ore dilazionate nel tempo.
Possono essere proposte forme miste, ad esempio sessioni dal vivo + brevi aggiornamenti e confronti via Skype o telefono, ad esempio nei casi in cui sia utile un lavoro mirato e concentrato, come su fobie o sullo sviluppo di performance.
Questi elementi dipendono dal taglio degli incontri (più terapeutici, di supervisione, mentoring o formativi), dalle caratteristiche personali e dai fattori contestuali.
Le consulenze via telefono o skype possono essere saldate in diversi modi: carta di credito, PayPal, bonifico bancario. Per ottimizzare i processi organizzativi le consulenze a distanza vanno saldate in anticipo.