In questo seminario online analizziamo 3 punti fondamentali per un lavoro psicosomatico integrato rispetto alla gestione di mal di testa, mal di schiena, ansia e stress
La ricerca ha dimostrato che l’infiammazione cronica è un fattore comune ricorrente nella maggior parte delle malattie oggi diventate epidemiche. Dolore cronico, obesità, diabete, malattie cardiache, ictus, emicrania, problemi alla tiroide (come la tiroidite di Hashimoto), deficit dell’attenzione, ADHD, gastrite, dermatiti, Alzheimer, cancro e una lunga lista di patologie presentano – quasi nella totalità dei casi – uno stato infiammatorio non risolto.
In questo seminario online vediamo i meccanismi di funzionamento di base del nostro organismo, del perché tendiamo ad abbandonare una dieta, del perché siamo così resistenti ad un cambiamento di stile alimentare e vediamo come avere una buona forma fisica e mentale, mantenere il peso corporeo, tornare in fisiologia ed essere in buona salute.
Lo Stretching Psicosomatico si focalizza sulla possibilità di rilassare e distendere i muscoli contratti a seguito di stress cronici, processi di iper-adattamento, eventi traumatici o altri meccanismi mente-corpo che sono diventati disfunzionali.
I ‘pixel’ sono una serie di video brevi (da 2 a 4 minuti) su un tema specifico, che contengono uno spunto di riflessione e/o un suggerimento pratico da mettere subito in azione per favorire il cambiamento, la salute e il benessere.
Come superare situazioni di blocco e tornare in fisiologia
Come Stress, Psicosomatica, Postura, Traumi, Emozioni e Pensiero si influenzano a vicenda
Come l’alimentazione influisce su:
EMOZIONI, ANSIA, STRESS, DISTURBI DELL’UMORE, PSICOSOMATICA
Modelli esplicativi efficaci, Mappe e Schede, Riferimenti bibiliografici
Seminario online gratuito
Gli effetti su mente, emozioni, sistemi di sicurezza, auto-regolazione e disturbi psicosomatici
Come Regolare le risposte di stress e la fisiologia delle emozioni in modo pratico e a più livelli.
Scopri i 5 switch alla base dei meccanismi di cura, cambiamento e sviluppo e come agire su di essi.
Regolare e riprendere il controllo dei flussi di pensiero
Desideri sapere quando usciranno nuovi video, e-book e strumenti gratuiti?