18 Feb Cambiare modo di scrivere per cambiare pensiero
Appunti, bozze di un progetto, studio, spiegazioni condivise… sono tante le occasioni in cui scriviamo e rappresentiamo il nostro pensiero.
È possibile cambiare modalità di scrivere (dal tipo di penna che usiamo a quello che scriviamo) per rendere questi documenti più efficaci e – al contempo – il nostro pensiero più flessibile e aumentare quello che ci ricordiamo?
La nostra risposta è: si! E ci sono anche altri interessanti vantaggi.
Come? Con il Pensiero Ideografico.
Qui sotto puoi vedere 3 video tratti dall’ultimo aggiornamento del corso dedicato al Pensiero Ideografico: “PARTE 2 – STRUMENTI, sceglierli e usarli per specifici vantaggi”.
Il primo video presenta velocemente alcuni ambiti e modalità applicative del Pensiero Ideografico.
Il secondo video dimostra praticamente alcuni vantaggi del Pensiero Ideografico rispetto ad appunti tradizionali (utilizzabili in studio, progetti, condivisioni, script, ecc.).
Nel terzo video abbiamo raccolto 4 brevi estratti per avere un assaggio di come il Pensiero Ideografico possa essere applicato per avere rappresentazioni mentali più chiare, favorire il ricordo, trovare fisiologia mente-corpo e altro ancora…
VIDEO 1
VIDEO 2
VIDEO 3
Scopri di più sul Pensiero Ideografico.
Il Pensiero Ideografico è uno dei tanti corsi che puoi avere con un unico abbonamento annuale. Scopri l’HUB delle Scienze Integrative.