24 Ago Stretching psicosomatico – CORSO GRATUITO!
Lo Stretching Psicosomatico si focalizza sulla possibilità di rilassare e distendere i muscoli contratti a seguito di stress cronici, processi di iper-adattamento, eventi traumatici o altri meccanismi mente-corpo che sono diventati disfunzionali.
Si chiamano esercizi di Stretching Psicosomatico, ma il nome non deve trarre in inganno. L’allungamento muscolare rappresenta solo il punto di partenza dell’esercizio. Gli effetti sono a livello globale su memorie emotive, flussi di pensiero, mappe corporee e identità.
In questo articolo abbiamo raccolto tutti i video del corso base Lo Stretching Psicosomatico, così puoi seguirli facilmente e gratuitamente!
Di seguito trovi alcuni video: introduttivi e di spiegazione (con dimostrazioni e approfondimenti) degli ESERCIZI applicati all’area di testa e collo.
Nel corso completo (che è parte delle tecniche Emozioni Isometriche) vediamo anche come applicare praticamente la tecnica ad altri gruppi muscolari che – come testa e collo – sono coinvolte nelle risposte di stress, emotive o traumatiche.