05 Set I Network Integrativi del Cervello: Applicazioni Pratiche e Strategie
Quando si vogliono capire a fondo fenomeni complessi come il comportamento, le emozioni, le abilità cognitive, le relazioni o gli affetti, si va alla ricerca di spiegazioni e modelli in grado di rappresentare al meglio i meccanismi in atto in ognuno di noi.
Negli ultimi anni le capacità tecniche di indagine scientifica sono aumentate esponenzialmente. D’altra parte anche le collaborazioni interdisciplinari sono ormai all’ordine del giorno. Questo ha permesso un vero e proprio cambio di paradigma per chi si occupa di cambiamento, cura o benessere.
Oggi – lavorando con una visione più ampia e completa di come funzionano in sinergia mente, cervello, sistema nervoso e corpo – c’è la concreta possibilità di aiutare i propri clienti, allievi o pazienti a raggiungere risultati migliori e in tempi più veloci.
Brain Networks: 4 video gratuiti
1. Brain Networks: applicazioni pratiche e strategie – Introduzioni
2. Re-interpretare l’ansia attraverso i network funzionali
3. Un secondo esempio pratico: non tutto è come sembra, Il caso del dolore percepito
4. I vantaggi di Ragionare per networks e hubs
Questi 4 video sono tratti dal corso:
BRAIN NETWORKS: Applicazioni Pratiche e Strategie per favorire il Cambiamento
In questo corso i partecipanti possono apprendere teorie scientifiche aggiornate e strumenti pratici per Ripensare, Integrare e Riconnettere Cervello, Mente e Corpo per sviluppare interventi più mirati, strutturati ed efficaci.